È vero, l’uso del colore può essere intimidatorio per molte persone quando si tratta di decorare la propria casa. La paura di stancarsi velocemente della tonalità scelta è comprensibile, ma ci sono diverse strategie che si possono adottare per superare questo timore.
Con pochi piccoli accorgimenti è possibile rendere colorato l’ambiente in cui viviamo, ma senza esagerare.
Il letto “Poker” di Tomasella, ad esempio, permette di mantenere un certo equilibrio tra il neutro e il colore, grazie alla testiera formata da quattro pannelli imbottiti personalizzabili in diverse nuance.
L’abbinamento con i mobili contenitori “Argo”, dalle diverse misure e composizioni, risulta vincente: è il punto di colore che rende la tua camera da letto più giocosa!
Abbandoniamo la monotonia e proviamo a circondarci di piccoli punti di colore, in questo modo la casa assumerà tutto un altro carattere!
Qua a fianco un esempio ancora diverso, dove il colore del comò e dei comodini dona un particolare in più, che il legno da solo non sarebbe riuscito a trasmettere.
In questo caso, il contrasto tra un colore caldo e un materiale come il legno, risulta ottimale per
un ambiente accogliente e rilassante, senza
risultare scontato.
Anche un piccolo cambiamento, come un profilo o un top di diverso colore può fare la differenza.
La carta da parati: un dettaglio originale all’interno dei tuoi spazi
In molti la odiano e in molti la amano: stiamo parlando della carta da parati.
Per molti può sembrare una scelta azzardata, ma in realtà la carta da parati può essere
un’ottima alternativa per cambiare l’atmosfera di una stanza e decorarla in maniera originale.
Senza esagerare, ma rimanendo su piccoli tocchi di colore, è possibile realizzare una sola parete colorata, per creare un punto di attenzione e donare dinamicità all’ambiente.
La carta da parati di Caos Creativo che vediamo qua sotto riesce a rispondere a queste esigenze, rendendo l’ambiente confortevole e accogliente, ma allo stesso tempo ricercato e di carattere.
Il colore caldo, in questo caso, è abbinato all’azzurro, un accostamento delicato ed elegante. L’azzurro è di per sé un colore rilassante, ma in alcuni casi sviluppa un grado di audacia più o meno alto.
Non solo, quindi, da utilizzare per il bagno, ma anche da valorizzare per altri ambienti. Le sfumature dell’azzurro sono infinite e sfruttando questo potenziale è possibile ottenere risultati eleganti e raffinati.
Un esempio è l’armadio Denver con anta scorrevole, sempre di Tomasella, con presa a maniglia a sviluppo verticale che traccia un segno grafico e decorativo. Semplice, ma dalle infinite combinazioni, che, proprio come i comodini sopra citati, riesce a dare quel tocco in più che renderà la vostra stanza unica e totalmente personalizzata.
Iniziate ad approcciarvi al colore con
piccoli passi e scoprirete che non potrete più
farne a meno.